Come realizzare un set in Green Screen per il Chroma Key
- 4.6
Brief Introduction
La realizzazione del set, l'illuminazione e tecniche di Motion TrackingDescription
In questo corso presento una panoramica completa di tutti i passaggi utili a realizzare un set green screen per il chroma key.
Vedremo tutti i dettagli di come realizzare il set, come illuminarlo in modo corretto partendo da una singola luce a aggiungendo poi tutte le altre per perfezionare sempre meglio l'illuminazione.
Vedremo come effettuare le riprese e come allestire il set partendo da un chroma key standard (semplice sostituzione dello sfondo verde con un'altra ambientazione) fino a tecniche avanzate di motion tracking per quando si devono realizzare complesse animazioni 3D.
Il corso è interamente dedicato a come realizzare il set, come gestire l'illuminazione, come effettuare le riprese e ai vari dettagli tecnici e consigli utili da tenere a mente.
NB: non affronteremo invece la tecnica specifica di come effettuare il compositing in software come ad esempio After Effects.
Su questo argomento specifico ho già pubblicato qui altri due corsi ("Chroma Key e Green Screen: tecniche di compositing" e "Esercizi di compositing video Chroma Key con After Effects").
Per la realizzazione di un ambiente 3D partendo da una ripresa di motion tracking puoi guardare il corso: "Crea un cortometraggio fantasy con Blender e il Chroma Key”.
Il corso può essere un'utile guida pratica per quanti vogliano realizzare in proprio un set green screen.
Alla fine del corso avrai infatti a disposizione gli strumenti e le conoscenze per allestire un set professionale e realizzare così i tuoi video in chroma key.
Requirements
- Requirements
- Nessun requisito