Dalla fotografia alla tipografia: stampa in quadricromia
- 4.6
Brief Introduction
Marco OlivottoDescription
La conversione da RGB a CMYK è un'operazione delicata che ogni fotografo, grafico o tipografo deve affrontare quando un'immagine deve essere mandata in stampa. Questa operazione è spesso una "bestia nera" magari perchè non si hanno ben presenti quali sono i pregi e i limiti dello spazio CMYK e spesso i pareri chiesti a colleghi "esperti" o amici "smanettoni" non fanno altro che confondere le idee.
Come venire quindi a capo dei mille dubbi che accompagnano la conversione da RGB in quadricromia?
In altre parole, come essere certi di ottenere in stampa proprio la fotografia che si desidera in termini di colori, luminosità e contrasto? Grazie a questo videocorso potrai finalmente capire tutto quello che sta dietro a una corretta conversione da RGB a CMYK, per risultati di stampa perfetti con le tue aspettative.
Ma non solo: scoprirai anche che nello spazio CMYK è possibile realizzare tecniche di correzione colore impossibili in altri contesti o comunque più efficaci. Questo videocorso è altamente consigliato per:
- i fotografi che vogliano ottenere dalla stampa tipografica esattamente ciò che desiderano in termini di colore e resa;
- i fotografi che desiderino scoprire le possibilità uniche offerte dello spazio colore CMYK per la correzione colore;
- i grafici che devono creare documenti destinati alla stampa contenenti fotografie;
- gli stampatori che vogliano capire i segreti della conversione da RGB a CMYK per offrire ai propri clienti risultati impeccabili.
Requirements
- Requirements
- E' necessario avere una conoscenza di base del flusso di lavoro relativo alla stampa in quadricromia.