Brief Introduction
Scopri come gli strumenti relativi agli accordi di Cubase possono semplificare e migliorare le tue produzioni musicaliDescription
In questa masterclass vengono affrontati tutti i principali strumenti che Cubase Pro 10 mette a disposizione in relazione agli accordi. Imparerai come creare e utilizzare la traccia accordi per visualizzare le sigle degli accordi, ottenere suggerimenti su quali accordi utilizzare nei tuoi brani, controllare e modificare l'armonia dell'intero brano in modo semplice ed efficace. Affronterai in modo approfondito l'uso dei Chord Pad e scoprirai come premendo pochi tasti si possono ottenere accompagnamenti armonici ricchi e coinvolgenti. Ti addentrerai nelle numerose funzioni legate ai voicing degli accordi; cambiare voicing o modificare la struttura degli accordi diventerà semplice e immediato, senza bisogno di agire sulle singole note MIDI.
Gli strumenti relativi agli accordi sono tra i meno conosciuti e utilizzati di Cubase Pro 10, ma possono velocizzare, semplificare e migliorare le tue produzioni in modo radicale.
La masterclass è stata realizzata su Cubase Pro 10, ma le funzioni armoniche non sono cambiate in questa release rispetto alle precedenti (purché non troppo datate). Gli strumenti affrontati sono presenti per la gran parte anche nelle versioni Elements ed Artist di Cubase. Per sapere di preciso quali strumenti relativi agli accordi ha a disposizione la tua versione di Cubase fai riferimento alla documentazione ufficiale.
Requirements
- Requirements
- Lo studente deve già conoscere l'utilizzo base di Cubase Pro 10 (in generale tutti gli strumenti affrontati sono disponibili anche in versioni precedenti di Cubase Pro, ma si consiglia di fare riferimento alla documentazione ufficiale per esserne certi)